Liebster Awards-Tag, Tag, Tag (un po’st a caso)

Con qualche mese di ritardo rispetto all’ambita (?) nomination, mi trovo qui a rispondere a questa elaborata catena.

Ringrazio my enchanted world per avermi nominato e chiedo scusa a lei per il ritardo e agli altri nel caso in cui non vogliano rispondere alla nomination.

Il regolamento cita:

  1. Pubblicare il logo del Liebster Award sul blog.
  2. Ringraziare il blogger che ti ha nominato e seguirlo.
  3. Rispondere alle sue 11 domande.
  4. Nominare a tua volta altri 11 blogger.
  5. Formulare altre 11 domande.
  6. Informare i blogger nominati.

Ed ecco a voi le mie risposte

1- La cosa che più amate dell’autunno

Cavolo è passato così tanto tempo dalla nomination che è inverno. Ma posso ancora dire che dell’autunno amo il rosso.

2- Perché avete scelto di raccontarvi in un blog?

All’inizio dell’estate 2004 non avevo un cazzo di voglia per studiare per gli esami ma non riuscivo a farmi serenamente gli affari miei. Ho aperto un blog su giovani (giovani.it, prima di facebook, messenger, badoo…ai tempi di c6 per intenderci) e il mio primo post probabilmente è stato un insieme abbastanza sconnesso di frasi che riassumevano la mia filosofia di vita giovanile.
Probabilmente mi volevo sfogare, scrivere aiuta

3- Film o telefilm, e perché?

Il telefilm ha la possibilità di descrivere meglio la storia che però a volte rischia di venire annacquata. Il film invece spesso deve far sfoggio del dono della sintesi, quanto può guadagnare in termini di potenza espressiva rischia di perderlo in termini di trama.
In questo momento preferisco i telefilm: ti serve meno tempo e ti affezioni di più

4- Che libro hai sul comodino in questo momento?

Infinite Jest di David Forster Wallace. Terminarlo (e terminare la lista di libri da leggere da cui ho preso questo titolo) è una questione di principio
Avessi risposto al tempo della nomination non avrei potuto rispondere

5- Mattina o sera? Quando dai il meglio di te?

A qualunque ora del giorno e della notte basta che abbia dormito a sufficienza e non sia nell’ora successiva a un pasto

6- Qual è il miglior incipit per voi?

Quello che ti immerge subito nella storia

7-  Film horror o commedia romantica? 

nessuno dei due

8- in quale animale ti identifichi?

molti elementi conducono al toro. Ma io ho sempre sonno e fame, forse più un orso

9- Se potessi scegliere vivresti nella città dove vivi adesso? Se no, dove?

Se potessi scegliere molto probabilmente vivrei a Porto

10- Che fareste nella vostra giornata ideale?

La mia giornata ideale sarebbe tale anche perché non mi renderei conto di esserci dentro

11- Se volete raccontatevi in due righe

Nelle ventimila righe sotto di queste mi sono raccontato e mi racconto abbastanza, e probabilmente continuerò a farlo (sono due tonde tonde, olè)

Siccome sono pigro (ma il vero motivo è che mi piace la resa di un espediente simile) metto le mie domande in correzione a quelle di chi mi ha nominato.

in consulentese sto lasciando uno storico del versioning (NB rispondere alle domande in rosso)
1- La cosa che più odiate dell'autunno dell'inverno.
2- Perché avete scelto di raccontarvi in un blog? non avevate di meglio da fare?
3- Film o telefilm, e perché? Perché guardiamo tutte queste serie tv?
4- Che libro hai sul comodino in questo momento? Hai un libro sul comodino? Se no:
è perché 1) non leggi o perché 2) non hai un comodino? Se 1 perché non leggi? 
5- Mattina o sera? Quando dai il meglio di te? Preferiresti una giornata di 36 ore o dei giorni cortissimi a patto che non si senta il bisogno di dormire?
6- Qual è il miglior incipit per voi? Quale sarebbe l'incipit del romanzo della vostra vita?
7- Fil horror o commedia romantica?  Quale genere di film non guardate a priori?
8- In quale animale ti identifichi? Qual è l'animale più strano che mangeresti?
9- Se potessi scegliere vivresti nella città in cui vivi adesso? Se no, dove?
10- Che fareste nella vostra giornate ideale?
11- Se volete raccontatevi in due righe.

Chiudo con i miei tag

NOAR

Chiaraya

Lizziemeow

Perizomablog

Rebeccastories

Un’allegra ragazza morta

Papercut

Le cose succedono

Bloody ivy

Agenda19892010

Questa voce è stata pubblicata in Danipensiero. Contrassegna il permalink.

4 risposte a Liebster Awards-Tag, Tag, Tag (un po’st a caso)

  1. Miss E. ha detto:

    Devo dire che avevo rinunciato! Piacevole sorpresa vedere le risposte alle mie domande 😉
    Grazie per aver partecipato! Ma ora sono curiosa…se non son horror e non son commedie quale genere preferisci?
    Ciaooo

  2. wwayne ha detto:

    A proposito di telefilm, ti consiglio caldamente questo: https://wwayne.wordpress.com/2014/04/27/nuove-frontiere/. Lo conoscevi già?

Rispondi

