Chi scrive

22/02/2015

Mi chiamo Daniele, ho ventotto anni e, dopo un periodo abbastanza lungo di doppia vita da studente/cameriere (purtroppo niente a che vedere con le doppie vite dei supereroi), per un cavillo della legge del contrappasso mi ritrovo a dare consigli per mestiere (in senso lato, sia chiaro), quando sono il primo che avrebbe bisogno di un buon consulente. L’Etna mi ha scagliato in erasmus in Lombardia, ma l’erasmus, quello vero, l’ho fatto nella cidade invicta, per gli amici Porto.

Colleziono bustine da zucchero, modi per chiedere “come ti chiami?” in diverse lingue e brutte figure. Mi piacerebbe collezionare dischi, prime edizioni di libri e case al mare, ma non è ancora il momento.
Non credo al concetto di tempo come unità di misura condivisibile, alla stupidità umana e soprattutto agli ostacoli, perché tutto ciò che non otteniamo non è stato desiderato abbastanza.
Scrivo su questo blog perché ne ho bisogno.

Divido il mio tempo tra il caos e la ricerca dell’ordine e questo comporta la necessità di dare una forma all’accozzaglia di eventi, esperienze e riflessioni che si succedono nei miei giorni. Mi serve per fare un po’ d’ordine e poter riprendere dal secondo successivo – con la coscienza più pulita, il sangue sbollito e qualche concetto fermato in fotografia dalle parole scritte – a incasinare tutto.
Non è un discorso del genere “gli opposti si attraggono”, è che gli opposti coincidono. Non si può essere qualcosa senza desiderare o quantomeno chiedersi come sarebbe essere l’esatto opposto.  Ed è sano ogni tanto togliersi lo sfizio per vedere come si sta.

Dire di sé di essere una pessima persona e sapere di avere qualcosa di buono, in fondo. Chiedersi il perché di tutto e stare bene quando non c’è bisogno di pensare. Parlare per ore ma ricercare i silenzi fatti bene. Amare la vita sotto il sole e le sue comodità ma apprezzare la malinconia della pioggia, l’aria sognante della nebbia e l’eleganza della neve.
Né carne né pesce, direste di me, in tono dispregiativo.
Ma siamo sicuri che non si possa essere sia carne che pesce?

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...